venerdì 13 agosto 2010

UN PO' SU DI ME. . .

Son nato in Pucallpa – Perù nel anno 1958, ho ricevuto la mia formazione artistica in Trujillo e in seguito in Lima nella scuola di belle arti, terminando i miei studi accademici nel anno 1986; da quel momento fino al giorno d'oggi mi conferisco con passione al rappresentare la vita e i costumi di un parte del del mio paese che per me è tutto, dovuto al fatto che lì si trovano e si troveranno per sempre le mie radici y la mia fonte d'ispirazione per ognuna della mie opere, l'Amazzonia; anche se in questo momento la vita mi ha portato lontano da Lei, giacché radico ormai da più di 10 anni a Torino – Italia.

Questo blog è dedicato a tutti coloro che provano o abbiano amore, ammirazione o curiosità, sia per l'arte in generale, sia per il desiderio di esprimere attraverso quest'ultima l'Amazzonia peruviana.
Attraverso questo spazio desidero comparteciparvi le mie vivenze.
In tutti questi anni ho realizzato diverse esposizioni personali e partecipato a mostre collettive; pero in quest'ultima esposizione, che avrà luogo a partire dal mese di settembre, desidero compartire con tutti quelli che sentano qualche interesse per ciò che promuovo e diffondo.

Questa esposizione con la quale comincio a farmi conoscer attraverso questo spazio porta il nome di May Ushin (dialetto Pano, Ucayali) che significa Terra Rossa, con la quale darò luogo a una Tournée Artistica che comincerà a Torino, specificamente nel comune dove vivo ora, “Falchera”, e continuerà in diverse città Italiane ed Europee, e avrà termine dove tutto ebbe inizio: nel Perù.
Settimana tra settimana descriverò lo svolgimento di quest'avventura della quale sarete partecipi.

Al prossimo post.









Nel 1981 nella Accademia delle belle Arti di Trujillo - Perù, dipingendo una natura morta. 







Nel 1981 staccando lo stampo di gesso nell'atelier di scultura (Trujillo - Perù)











J. Orsi

Nessun commento:

Posta un commento